ZeynZeyn

Alessandra Della Croce Mezzosoprano

Nata a Napoli, si diploma in danza classica e moderna, poi in canto al Conservatorio “G. Martucci” di Salerno con il massimo dei voti e la lode. Con ERASMUS è allieva alla Bruckner Universitat di Linz e si perfeziona al Palau de Les Arts con il M° Zedda collaborando con l’Orchestra della Comunità Valenciana diretta dal M Cool Iris download. Perez Sierra e Lorin Maazel.

Interpreta Hugo Wolf, Italienisches Liederbuch, con la preparazione di R. Vignoles e movimento scenico di T. Carroll. Debutta Giannetta (L’Elisir d’Amore) al Teatro Guardassoni di Bologna, ruolo replicato a Potenza diretta dal M° Savic. Affiancata alla voce narrante di Michele Placido interpreta Francesco Paolo Tosti Inlang 2018. Nel 2015 a Shanghai si esibisce con la Simphony Orchestra diretta dal M. Long Yu.

E’ Valencienne, ne La Vedova Allegra, al teatro Del Giglio di Lucca, al Verdi di Pisa, al Goldoni di Livorno, diretta dal M°Paszkowski e la regia di Sparvoli. Nell’estate 2016 è la Duchessa nel Don Chisciotte della Mancia al Festival della Valle d’Itria (D. E. Papadia, R. D. Garattini) e ne La Grotta di Trofonio è cover della Signora D subtitles for the devil wears Prada. Mazzuccato nel ruolo di Madama Bartolina. Al Concorso Ottavio Ziino dello stesso anno è premiata tra i vincitori dell`opera a concorso: Carmen. Luglio e agosto 2017, ancora una volta, a Martina Franca, è Giulietta di Kelbar in Un Giorno di Regno, di G. Verdi, diretta dal M. Sesto Quatrini e la regia di Stefania Bonfadelli.

Al Tiroler Festspiele Erl è Berta ne Il Barbiere di Siviglia con il M iPad. Gustav Kuhn. A settembre 2018 è Ines ne Il Trovatore al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, diretta dal M. Fabio Luisi e la regia di Francesco Micheli.

A dicembre 2018 al Verdi di Trieste è Serpina ne La Serva Padrona di Paisiello diretta dal M° Pinto e la regia di Cecchi. A Luglio 2019 è Giovanna ne Il Rigoletto allo Sferisterio di Macerata, diretta da Bisanti e a Dicembre 2019 è Mercédès, nella Carmen, al Teatro Regio di Torino, diretta da Sagripanti 샤오미 넷플릭스 다운로드.

Attualmente, al Regio di Torino, è cover del ruolo di Bice nella Violanta di Korngold, direttore d’orchestra Steinberg e la regia di Pier Luigi Pizzi.

Born in Naples, Alessandra Della Croce graduated in classical and modern dance, then voice at Conservatory “G.Martucci” of Salerno with full marks and honors python idle 다운로드. With ERASMUS she studied at Bruckner Universitat of Linz and specialised at the Palau de Les Arts with M°Zedda collaborating with the Orchestra of the Valencian Community directed by M°Perez Sierra and Lorin Maazel. Della Croce interprets Hugo Wolf, Italienisches Liederbuch, with the preparation of R. Vignoles and stage movement by T. Carroll.

Debuts as Giannetta (L’Elisir d’Amore) at Guardassoni Theater of Bologna, replicated in Potenza directed by M° Savic xml.

Side by side with the narrator of Michele Placido, performs as Francesco Paolo Tosti.

In 2015 in Shanghai she performed with the Simphony Orchestra conducted by M°Long Yu.

It is Valencienne (La Vedova Allegra) at Del Giglio theater in Lucca, at Verdi in Pisa, at Goldoni in Livorno, conducted by M° Paszkowski and directed by Sparvoli wallpapers.

In summer 2016 she is the Duchess in Don Quixote of La Mancha at the Festival della Valle d’Itria (D. E. Papadia, R. D. Garattini) and in La Grotta di Trofonio is the cover of Mrs. D. Mazzuccato in the role of Madama Bartolina. At the Ottavio Zino Competition 2016 she’s awarded among the winners of the work: Carmen. In July and August 2017, once again, in Martina Franca, is Giulietta by Kelbar in Un Giorno di Regno, by Verdi, conducted by M°Quatrini and directed by Bonfadelli 톰캣 파일 다운로드.

At the Tiroler Festspiele Erl is Berta in Il Barbiere di Siviglia with M°Kuhn. In September 2018 she is Ines in Il Trovatore at Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, directed by M°Luisi and directed by Francesco Micheli. In December 2018 at Teatro Verdi in Trieste she is Serpina in La Serva Padrona directed by M°Pinto and directed by Cecchi. In July 2019 is Giovanna in Rigoletto at Sferisterio in Macerata, directed by Bisanti and in December 2019 is Mercédès, in Carmen, at Teatro Regio in Turin, director Sagripanti Motocast.

At the Regio di Torino, she is currently the cover of the role of Bice in Korngold’s Violanta, conducted by M°Steinberg and directed by Pier Luigi Pizzi.